Seul
Seul è la vibrante capitale della Corea del Sud, un’affascinante fusione di tradizione e modernità. Come città sede di importanti multinazionali come Samsung e LG, Seul è un gigante della tecnologia e si posiziona come uno dei centri globali per l’innovazione. Ma al di là dei grattacieli ultramoderni e della frenetica vita notturna, radici profonde nel passato pervadono la città con palazzi storici come il Gyeongbokgung e il Changdeokgung, che offrono un affascinante contrasto rispetto alla modernità contemporanea.
Popolare tra i visitatori è l’area di Insadong, con le sue strade pedonali fiancheggiate da negozi che vendono prodotti artigianali tradizionali coreani, e la zona di Myeong-dong, rinomata per le sue infinite opzioni di shopping e cibo di strada. Da non dimenticare il fiume Han, luogo ideale per una passeggiata o una gita in bicicletta.
Seul è famosa anche per la sua ricca scena culinaria. Da gustare il kimchi, il bibimbap e la grigliata coreana, accompagnati da un bicchiere di soju. Seul è una città che accoglie tutti con la sua energia, la sua cultura e la sua accoglienza indimenticabile.
Prenota la tua escursione su GetYourGuide.com
Foto di copertina: Johnx85dt, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons